I MIEI LIBRI

Trovo la TELEVISIONE molto EDUCATIVA: appena qualcuno la ACCENDE, vado in UN’ALTRA STANZA a LEGGERE

IL TEMPO DI UNA FERMATA

Una fermata di bus, di metro; una fermata per un incontro fugace ma sufficiente, quel che basta per conoscere il contorno di una storia, il tempo necessario per stufarsi o incuriosirsi, per uno schizzo rapido di un uomo, per un ritratto scritto di una donna; il tempo di una fermata, di una canzone, di un tramonto, il tempo di innamorarsi. Perché con la luna o il sole, quando regna l’oscurità o alle prime luci del mattino a Formentera c’è qualcuno che vuole essere raccontato.” Il viaggio di Laura parte da qui, da Formentera, ma non è solo un viaggio attraverso i luoghi, è soprattutto una ricerca attraverso le persone e attraverso la vita. Il tempo di una fermata è il momento di una riflessione sul mondo e su noi stessi, sull’essere umano e sul suo destino

SILENZIO ROSSO

Un’originale collezione di attimi e di pagine, di pezzi di vita, di storie d’amore e soprattutto di musica: il libro di Laura Legrenzi, la dj Elle, può leggersi dall’inizio alla fine oppure in ordine sparso, in piccole parti, così come di piccole dosi di soddisfazione e felicità è fatta la vita. E ognuna di esse crea l’incanto di un particolare sound, ora introspettivo ora allegro ora malinconico ora arrabbiato ora appassionato, fondendosi in una lunga emozionante colonna sonora, quella di un’indipendente e determinata donna che alla soglia dei trent’anni sente il momento di fermarsi e fare un bilancio. Una donna un po’ cinica un po’ romantica, sospesa e divisa tra attese e delusioni, esperienze e scelte anche difficili, amori che esaltano eppure condizionano, maschere di perfezione ma anche estrema sincerità, prigioni dorate e rassicuranti e voglia di libertà del corpo e soprattutto della mente; eppure sempre fedele a se stessa. Anche quando non sa come definirsi, o non vuole definirsi, se non con l’ossimoro di “caos armonico”. Una donna unica e speciale.

SNODO INFINITO

Iscriviti alla mia Newsletter

SU DI ME

CONTATTI

VIENI A TROVARMI A FORMENTERA

Iscriviti al mio sito per ritrovare la strada, per recuperare la tua forza innata e, soprattuto, per affrontare i problemi della vita con un’attitudine positiva. È tutto dentro di te.

SU DI ME

Iscriviti al mio sito per ritrovare la strada, per recuperare la tua forza innata e, soprattuto, per affrontare i problemi della vita con un’attitudine positiva. È tutto dentro di te.

CONTATTI

VIENI A TROVARMI A FORMENTERA