I PENSIERI DIVENTANO COSE

CIAO!
SEI CURIOS*?

Vorrei parlarti di me attraverso le esperienze e non facendoti un elenco dettagliato di studi e curriculum. Che senso avrebbe? Sono una persona, COME TE. Sono una donna. Sono una sognatrice, divoratrice di libri e di chilometri, non importa che siano a piedi o in aereo, l’importante è muoversi, crescere ed evolvere.

Ho studiato Scienze Giuridiche e Scienze della Comunicazione, Media e Pubblicità. Ho fatto anche molti corsi, ma preferisco parlarti del mio percorso spirituale e dell’evoluzione che mi ha portato dalla sofferenza lacerante e distruttiva, alla CONSAPEVOLEZZA dei miei pensieri, del mio ego ed alla padronanza della mia mente.

Consapevolezza e padronanza dei propri pensieri sono la base di una vita felice, positiva e piena di gioia, poiché da questi dipendono tutte le nostre emozioni, le nostre azioni, le nostre parole e le nostre interpretazioni della realtà.

Da circa dieci anni sono vicina al mondo della spiritualità e dell’evoluzione dell’anima e cerco, ogni giorno, di diventare la versione migliore di me stessa.

Per raggiungere questo stato di pace ed armonia ho impiegato molto tempo e molti inciampi, ma posso notare una differenza incredibile dal punto di partenza ad oggi. Per anni pensieri limitanti e paure mi accompagnavano ovunque andassi e qualsiasi cosa facessi. Mi auto-sabotavo, in ogni ambito ed area della vita, senza nemmeno rendermene conto.

Dalle relazioni al lavoro, dal benessere fisico al denaro, ogni aspetto della mia vita traballava proprio a causa dei miei pensieri. Non mi rendevo conto che tutto dipendeva da me, che tutto era nelle mie mani e che ero l’unica responsabile del mio dolore e dei miei fallimenti.

L’aspetto alimentare è strettamente connesso con quello che abbiamo dentro e, non per niente, molti di noi soffrono di disturbi alimentari e di scompensi fisici. Ma è inutile curare il problema con medicine o diete che lasciano il tempo che trovano. Il nodo interiore va curato nel profondo e riuscendo a scioglierlo riusciremo poi, di conseguenza, a risolvere tutto quello che questo grumo comportava: sofferenza, instabilità, depressione, ansia, frustrazione, eccesso di peso, squilibri e dolori fisici.

Ho sofferto di anoressia per moltissimi anni, ma non voglio farti pena! Anzi, la malattia è stata il motore che mi ha spinto verso la ricerca di qualcosa, di qualcosa di diverso. Ho sofferto così tanto, da essermi stancata di soffrire e negli ultimi dieci anni ho fatto di tutto per scoprire quale fosse l’ARTE DI VIVERE. Senza anoressia non sarei la persona che sono adesso, perciò, nonostante tutto la ringrazio.

Tutto è collegato e quello che abbiamo dentro esce fuori. Coprire il problema, non lo risolve nel lungo termine. È solo CAMBIANDO abitudini, pensieri e modi di osservare il mondo, che riusciremo a raggiungere tutto quello che ci prefiggeremo.

Non riuscivo a liberarmi dall’anoressia perché cercavo una soluzione all’esterno, nella pratica, senza capire che era tutto dentro di me e che solo CAMBIANDO ME STESSA, sarei riuscita a risolvere tutto ciò che era fonte di sofferenza e di dolore.

Quando finalmente ho capito che doveva esserci per forza un modo migliore di vivere! Doveva esserci per forza un modo di educare e riprogrammare la nostra mente alla felicità duratura e stabile. Una maniera di vivere in armonia, in pace. Senza paura, senza costrizioni, senza freni, senza odio, senza gelosia, senza possessione, senza avidità, senza bramosia, senza attaccamento, senza ego.

"Cambia i tuoi pensieri e cambierai il mondo"

Vivo a FORMENTERA. Sono mamma, ho fatto la DJ per molti anni, ho lavorato in radio, ho scritto due libri. Da molti anni mi sono avvicinata alla filosofia buddista ed ho trovato in VIPASSANA una tecnica di meditazione che si addice molto al mio stile di vita e al mio modo di essere. Sono diventata vegetariana, e dopo qualche settimana anche vegana. Inutile dire che da quando è iniziato il mio percorso ho smesso di fumare, di bere eccessivamente ed iniziato a fare yoga e sport regolarmente.

La MENTE e il CORPO sono interconnessi e il benessere di uno rispecchia nell’equilibrio dell’altro.

Vorrei potessi iniziare un PERCORSO verso la gioia di vivere, verso una felicità duratura e costante, comprendendo che tutto è dentro di te. Spero tu possa cogliere spunti di riflessione e desiderio di intraprendere un percorso verso la TUA CRESCITA personale, per allinearti alla tua vera essenza.

Voglio continuare a essere folle, vivendo la vita nel modo in cui la sogno e non come desiderano gli altri.

SNODO INFINITO

Iscriviti alla mia Newsletter

SU DI ME

CONTATTI

VIENI A TROVARMI A FORMENTERA

Iscriviti al mio sito per ritrovare la strada, per recuperare la tua forza innata e, soprattuto, per affrontare i problemi della vita con un’attitudine positiva. È tutto dentro di te.

SU DI ME

Iscriviti al mio sito per ritrovare la strada, per recuperare la tua forza innata e, soprattuto, per affrontare i problemi della vita con un’attitudine positiva. È tutto dentro di te.

CONTATTI

VIENI A TROVARMI A FORMENTERA